CASE, CAMPI, SENTIERI, ROUTE

 

 

IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO

310 chilometri da Norcia, alle propaggini dei Monti Sibillini, a Subiaco, nell'alta valle dell'Aniene, fino a Cassino, nella valle del Liri, attraversando i luoghi piú significativi della vita di san Benedetto da Norcia. 16 tappe attraverso sentieri, carrarecce, e strade a basso traffico, percorrendo valli e monti delle splendide Umbria e Lazio.

http://www.camminodibenedetto.it/

 

Route in Terrasantahttp://www.scoutinterrasanta.it/

Scorrendo queste pagine leggerete il diario dell'avventura che ci porterà  a solcare la Terra Santa.

Il cammino delle Dolomiti: http://www.camminodelledolomiti.it/ Sono trenta le tappe del Cammino che toccano i più bei luoghi delle alpi bellunesi. Con una particolare preferenza per quelli ancora non del tutto conosciuti o meta di tradizionali itinerari turistici, invernali ed estivi.

Trekking nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna e dintorni: http://www.id3king.it/

Entra nel mondo dei sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, scoprendo una delle più antiche foreste d'Europa e la straordinaria natura nelle valli del Tramazzo, del Montone, del Rabbi, del Bidente, dell'Arno e del Falterona! http://www.parcoforestecasentinesi.it:8090/

IL CAMMINO DI FRANCESCO

Il Cammino di Francesco è il percorso che il Santo compì nella Valle Santa. Unendoti al Cammino ripercorrerai i sentieri e le strade che San Francesco amò. T'immergerai nella stessa natura spettacolare che avvolse Francesco. Vivrai un'esperienza unica di spiritualità e purezza.

Terreno per Campi Scout

(Fontiloro, provincia di Viterbo).

I sentieri CAI in Emilia-Romagna

I sentieri CAI in Toscana

La base scout Le Valli (che si estende su un terreno di circa 5 ettari ) è di proprietà dell’A.G.E.S.C.I (tramite l’Ente “Mario di Carpegna”) ed è stata concessa in comodato al gruppo scout Arezzo 14 che ha provveduto ai lavori di restauro e ne cura la gestione tramite un apposito comitato

La base è così composta:

  • Casa di tipo rurale a 2 piani, attrezzata e completamente ristrutturata.
  • Terreno da campeggio con servizi igienici autonomi rispetto alla casa stessa

In località Alpe del Faggeto a 7 km da Caprese Michelangelo (città natale di Michelangelo Buonarroti) e a 14 km dal santuario di La Verna, ad un'altitudine di circa 1.100 mt, all'interno dell'oasi protetta e dei percorsi di san Francesco, ecco Villa Luce, http://www.villaluce.it/

- 10 piazzole attrezzate per ospitare campeggi scout
- un fabbricato in legno, attrezzato con wc docce, di fronte al campeggio e con un ingresso diretto.

Scout & Route

Nei dintorni della Casa Frate Leone è possibile organizzare route di cammino a piedi e in bici già sperimentate da alcuni clan.

Suggestivi i percorsi lungo il fiume Panaro (Vignola-Savignano-Monteveglio); all'interno del parco dei Sassi di Rocca Malatina, con possibilità di mettere tende a fianco della Pieve di Trebbio (Guiglia-Rocchetta-Pieve di Trebbio-Marano-Vignola); verso il santuario di Puianello, dove è a disposizione un salone con i bagni (Vignola-Castelvetro-Levizzano-Puianello).

CASA MONTANA “LA PIANA DI ROTARI”
Casa-vacanza“ex-locanda” situata nel comune di Fiumalbo, alto appennino modenese a pochi km dal Lago Santo, nel cuore della valle delle Tagliole, facilmente raggiungibile dalle zone emiliane ma anche dalla Toscana.
 
CASA SCOUT CA' D'ORLANDO
La casa si trova in posizione appartata, in aperta campagna, a poco più di 5 km dal centro abitato di Pavullo (10.000 abitanti ca.), dove si possono trovare tutti i principali servizi (supermercato, panificio, ospedale, ecc).
Ecco l'indirizzo per i contatti mail: caorlando.pavullo1@gmail.com -
http://www.scoutpavullo.it/ca-dorlando

CHI SIAMO

STORIA

ATTIVITA'

GdL Lavoro

PIAN DI SOPRA - rifugio escursionistico

COSA PROPONIAMO

La ass.ARCEA di Faenza propone campi scuola,vacanze di branco, soggiorni per week-end, settimane verdi, ecc...nella propria casa di Pian di Sopra in località Bulbana di Lutirano in comune di Marradi, in posizione panoramica sul crinale fra i fiumi Lamone ed Acerreta, facilmente raggiungibile in auto ed in pullman per strade completamente asfaltate, circondata da boschi e prati, collegata da sentieri CAI a zone di alto interesse naturalistico. La casa dispone di ampi spazi all'aperto, utilissimi per tutte le attività.

CONTATTI:
Andrea: tel. 0546 43204
                    cell. 339 8329508

Bruno: tel. 0546 43296

http://www.piandisopra.it/